martedì 11 giugno 2013

Witcher

Le saghe di Moony Witcher

Moony Witcher è lo pseudonimo di Roberta Rizzo, scrittrice e giornalista nata a Venezia.
Laureata in Filosofia presso L’Università Ca’ Foscari di Venezia, ha collaborato con Umberto Margiotta, approfondendo le tematiche psicopedagogiche di Jean Piaget sull’apprendimento del linguaggio dei bambini e degli aspetti legati allo sviluppo cognitivo. Ha insegnato nelle scuole medie e nei licei. Ha conseguito il diploma Irrsae Veneto come Formatore dei formatori. Ha poi iniziato la carriera giornalistica occupandosi di cronaca nera, ma senza mai lasciare il mondo dei giovani.
Nel 2002 pubblica con il nome d’arte Moony Witcher, il primo romanzo per bambini, inizia così la prima saga fantasy:
La bambina della sesta luna
Nina fa la quinta elementare e vive con le zie a Madrid perché i suoi genitori hanno un incarico importante che li porta all'estero di continuo.
Tutto appare normalissimo all'inizio, meno quella strana voglia a forma di stella sulla mano destra... assolutamente identica a quella del suo amato nonno Misha, un grande alchimista che vive a Venezia. Sarà un segno del destino?...
Ecco un fantastico viaggio tra alchimia e magia alla conquista della Sesta Luna. Un appassionante romanzo per tutti i ragazzi che amano l'avventura e il mistero.
Età di lettura: 9-11 anni.

Seguono poi le altre avventure di Nina





Gatto Fantasio
"Ciao, mi chiamo Fantasio e sono un gatto un po' particolare. Ho il pelo fucsia, porto gli occhiali e la mia grossa coda è striata di nero. Voglio diventare un grande investinventore per trovare la preziosa Gemma Felina. Non sai che cos'è un investinventore? E nemmeno la Gemma Felina? Be', allora vieni con me nel magico mondo di Micionia. Non avere paura, insieme ci divertiremo moltissimo! "
Si presenta così Gatto Fantasio, la saga rivolta ad un pubblico un po' più giovane: 6-9 anni.

Le altre avventure di Fantasio:

Geno
Geno è un timido ragazzino, che frequenta la prima media e abita in un paesino dove il tempo sembra essersi fermato. Ogni tanto fa sogni un po' strambi che, nella maggior parte dei casi, si avverano.
Ma una notte il ragazzo fa la conoscenza di un'eccentrica signora, Madame Crikken, che gli farà attraversare un grande sigillo nero per portarlo in una dimensione parallela...
E così comincia una saga rivolta ad un pubblico un po' più grandino: dai 10 anni.




Morga
Anno 500, pianeta Emiòs.
Morga ha dodici anni, capelli neri, occhi blu e lentiggini violette.
Grazie alle arti magiche che le ha insegnato la Bramante Bianca, Morga legge il cielo guardando le nuvole e le stelle, annusa il vento che le dice dove andare, beve la pioggia per pulire i pensieri e ascolta il silenzio per scoprire i segreti delle energie. Sul pianeta dalle tre lune, lei è l'unica Imperfetta, perché porta in sé DNA umano, proibito dall'Imperalegge dei Fhar, che hanno cancellato nella popolazione il ricordo dei sentimenti.
Ma se Morga è l'Imperfetta di cui parla l'antica profezia, allora costituisce la minaccia peggiore per l'Imperalegge e l'unica speranza per il popolo di Emiòs, che da troppo tempo ha dimenticato l'amore, la libertà, e le proprie origini terrestri.
Età di lettura: dagli 11 anni.




Nessun commento:

Posta un commento