lunedì 1 dicembre 2014

Natale 2014

Oggi è il primo dicembre ed entriamo ufficialmente nell'Avvento... ma quest'anno è tutto strano... sarà la pioggia che non ci lascia più, saranno state le alluvioni e le continue allerte, sarà che viviamo tutti i giorni con l'ansia di nuove frane e nuovi allagamenti... sarà che siamo ogni anno un po' più vecchi e un po' più poveri e quest'anno siamo anche un po' più tristi... ma l'atmosfera di Natale proprio non arriva!
Però, però, però... non va per niente bene! Forse dovremmo cercare di reagire a questo torpore, a questa tristezza... dovremmo perderci qualche telegiornale, dimenticarci un po' di tutto e pensare al Natale: mettere un po' di musica natalizia in sottofondo e poi fare l'albero, il Presepe, creare le decorazioni coi nostri bambini, pensare ai regali, piccoli magari... Dovremmo cercare di goderci questo avvento come fossimo bambini... Forse riusciremmo a stare meglio... a portare un po' di gioia... a questo proposito vorrei farvi ascoltare questo intervento tratto da radio dee jay
http://www.deejay.it/audio/enzo-bianchi-e-la-gioia/410771/

Io questa sera mi porterò a casa una delle mie candele dell'Avvento, l'accenderò questa sera e poi un po' domani e il giorno dopo... riempirò le taschine del calendario con cioccolatini e piccole sorpresine... e poi leggerò qualche storia natalizia alla mia bambina...

Queste sono le candele

Il mio calendario con taschine è simile a questo

Questa invece è una storia da leggere giorno per giorno, una finestrella per volta, per scoprire se la mamma astronauta riuscirà a tornare a casa per Natale: cosa c'è di più magico per creare l'atmosfera?

E la letterina a Babbo Natale l'abbiamo scritta?

A proposito di letterine, c'è un libro sul Natale che mi sta molto a cuore, è la lettera che Babbo Natale scrive a noi genitori... è un Babbo Natale ecologico che ci da tanti consigli per vivere un Natale un po' più verde senza perdere l'atmosfera

Su internet ho trovato un'altra letterina... non è scritta da Babbo Natale e non è rivolta a lui, ma a tutti noi e contiene qualche suggerimento che io condivido assolutamente, non solo perché faccio parte di quei piccoli negozi e di quelle librerie indipendenti a cui ci indirizza, ma proprio perché ci credo!

E se poi vorrete venirmi a trovare, troverete tante idee regalo per grandi e piccoli a partire da cifre adatte per ogni portafoglio. E, soprattutto, troverete un libro da regalare per ognuno dei vostri cari. Intanto, sempre per creare l'atmosfera, vi consiglio questi due libri.

Nessun commento:

Posta un commento